Sabato 22 Luglio 2017
Text Size

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.0373-648685

Non solo banchetti alla Cascina Lorenza

alt

Leggi i menu della Rassegna Gastronomica di Primavera e ti viene l'acquolina in bocca.

I piatti sono quelli tipici della tradizione lodigiana e cremasca, sapidi e gustosi. E' difficile scegliere tra i 20

ristoranti che vi aderiscono, a cavallo tra leprovince di Lodi e Cremona. E allora ci si affida al caso e al fiuto che guida i buongustai verso i luoghi di delizie,

come i rabdomanti a colpo sicuro trovano l'acqua. L'intuito ci porta a Chieve, minuscolo comune della campagna cremasca,

dove non mancano trattorie meritevoli d'attenzione.E dietro i muri a vista, nelle vastissime sale della Cascina Lorenza, in un locale dove le

dimensioni potrebbero togliere importanza al particolare (capienza totale 450persone), i ghiottoni in cerca di emozioni possono fare scoperte piacevoli.

Leggi tutto: Non solo banchetti alla Cascina Lorenza

Categoria: Dicono di Noi

Solo per Buongustai

alt

Chi ama la buona cucina sa che non c'è bisogno di viaggiare per mari e monti per provare gusti e sapori autentici, nel rispetto della tradizione. Ogni regione e città italiana ha mille storie da raccontare: la storia dell'Antica Osteria Lungoladda è una di queste, dedicata ai buongustai. Tutto è cominciato quasi trent'anni fa, quando Margherita Scolari ha aperto i battenti dell’Antica Osteria Lungoladda: una vicenda all'insegna della passione per la cucina tipica lodigiana e lombarda.

Leggi tutto: Solo per Buongustai

Categoria: Dicono di Noi

Un'eterna passione

alt Nella foto grande la Signora Margherita Anna Granata Scolari. A riquadro una vista dell'Antica Osteria Lungoladda

STORIA – Un’ eterna passione
La storia di Margherita Anna Granata Scolari è una storia che parla di tenacia, di fortuna, di fiducia e di passione per il proprio lavoro.. La tenacia è quella che ha portato la signora Margherita a buttarsi alle spalle vent'anni di lavoro presso una
mensa aziendale (vent'anni dei quali a suo dire non rimpiange nulla), per tentare la fortuna da sola, acquistando 30 anni fa e con ingenti sacrifici un malandato cascinale in località Casellario e trasformandolo pazientemente nella Antica Osteria Lungoladda, ovvero un luogo dove poter realizzare tutte le sue idee in materia di accoglienza della clientela e di buona tavola.

Leggi tutto: Un'eterna passione

Categoria: Dicono di Noi

Margherita Granata Scolari

alt

alt

alt

“Antica Osteria Lungoladda” , “Antica Osteria del Cerreto” e“Cascina Lorenza”:
le tre province del suo regno

Leggi tutto: Margherita Granata Scolari

Categoria: Dicono di Noi

Un "tris" per buongustai

I LOCALI
Tutte le suggestioni ed i sapori immersi nel cuore della verde campagna padana

Serietà ed esperienza al servizio delle tradizioni
Nonostante la nostra sia un' epoca dove è sempre meno il tempo che dedichiamo alla tavola, fa piacere constatare che tra gli italiani la percentuale degli - amanti della buona cucina sia sempre in maggioranza. Ogni amante della buona tavola è anche un amante delle belle atmosfere, degli ambienti caldi e confortevoli, dei sapori della tradizione.

Per far sì che un pranzo od una cena fuori casa si considerino riusciti occorre che tutte queste esigenze vengano soddisfatte, ed è con queste esigenze bene in mente che vi consigliamo tre posti dove trascorrere qualche ora in compagnia di amici, parenti, superba cucina ed eccellenti vini. Tre posti accomunati dalla stessa filosofia: buon gusto e sostanza. Il primo è l'Antica Osteria Lungoladda, a Corte Palasio, delizioso e caratteristico ambiente ricavato in un antico cascinale circondato dalla suggestiva cornice del Parco Adda, un locale capace di offrire comfort e calore al pari di un menù ricco dei sapori della tradizione lodigiana, e una generosa scelta di eccellenti vini.

 
 

alt

 
 

alt

 
 

Se poi avete voglia di fare festa in compagnia, niente di meglio di una bella cena in veranda, magari accompagnati da un po'di musica dal vivo. Se amate accompagnare ai sapori di un tempo quel pizzico, di modernità, potreste optare per l'Antica Osteria del Cerreto, tornata a nuova vita grazie ad una ristrutturazione che ha donato alla locanda originaria un sapore moderno ma allo stesso tempo memore della sua storia.

Anche qui potrete gustare ottimi piatti della tradizione lombarda (tra i quali un eccezionale lardo di Colonnata), e trovare un ambiente adatto sia ad una serata in compagnia che ad una romantica cena a due. Infine, state pensando di compiere il grande passo? Vi consigliamo un locale in grado di rendere il giorno della cerimonia indimenticabile anche per tutti gli invitati. Stiamo parlando della Cascina Lorenza di Chieve, splendida oasi dotata di ampie sale per cerimonie e banchetti, oltre ad un parco interno corredato da piscina ideale per un ricevimento all'aperto.

 
 

alt

 

Naturalmente anche la cucina è all'altezza della situazione. Oltre all'ampia scelta di piatti tipici del menù alla carta, infatti, lo staff propone delle gustose e "scenografiche" soluzioni studiate su misura per ogni occasione e ricorrenza. Buona tavola e ambienti suggestivi, tipici della nostra campagna, vi permetteranno solo di avere l'imbarazzo della scelta.

Uno scorcio della saletta con camino all'Antica osteria Lungoladda.
Saletta prive del Antica Osteria del Cerreto.
Il porticato allestito in occasione di un ricevimento e il salone all'interno della Cascina Lorenza.
Da: LODI e dintorni 29 novembre 2002

Categoria: Dicono di Noi

Buona cucina in contesti tradizionali

alt

alt

alt

Buon gusto coniugato alla tradizione. Questi gli ingredienti che fanno da comune denominatore alle tre perle della ristorazione proposte nel lodigiano dalla famiglia Scolari: l'Antica osteria del Cerreto, l'Antica osteria Lungoladda e la Cascina Lorenza. «Abbiamo deciso di puntare sulla riscoperta di un'alimentazione a misura d'uomo, in un ambiente ricco di testimonianze storiche e meraviglie naturali», afferma Anna Margherita Granata, titolare del gruppo e attuale presidente dell'Consorzio Cultura e Bontá nonché presidente della Rassegna di Primavera (appuntamento cult sull'enogastronomia al via il 15 febbraio).

Leggi tutto: Buona cucina in contesti tradizionali

Categoria: Dicono di Noi

Antica Osteria Lungoladda, Cascina Lorenza e Antica Osteria del Cerreto

Una piccola e romantica realtà per i momenti indimenticabili - nozze - ricevimenti - banchetti.


 
Tra rogge e campi passa
una stradina intorno, odor
di legna, di cascina, di
bimbi, di animali in allegria.
Valori veri il cuor di
Lombardia
Andammo con gli amici a
cena fuori, ci colpirono il
caldo... certi odori ognun
pensò è come a casa mia e
non la catalogò in un
osteria. Camino acceso,
una rosa una candela
ritrovati sapori, che magia.
Lungoladda si chiama.
Sedetevi ad un tavolo
sereni coccolati da tanta
cortesia ritroverete il verso
di una sera da ricordare e
gioia e festa al pensier di
ritornare.
Edda Rizzotti


Antica Osteria del Cerrerto
Tel. 0371 - 471009






 
Cascina Lorenza
Tel. 0373 648685
Antica Osteria Lungoladda

Tel 0371 72242
 

alt

 

Dal 1987 la sincera gestione famigliare dell' Antica Osteria Lungoladda consente di riassaporare sapori tipici e una cucina casalinga.
Le specialità della casa quali la pasta fatta in casa, la lepre, le lumache, gli avannotti di trota, il salame al tagliere e altro sono un vero e proprio toccasana per il palato e per chi ama i gusti di un tempo.



alt


Nell'antico borgo all'ombra della splendida Abbazia dei frati cistercensi, riapre l'Antica Osteria che da tempo immemorabile offre ristoro e ospitalità ai pellegrini dello spirito e del buongusto.
Nelle sale recentemente restaurate potrete gustare i piatti della tradizione  lombarda ormai dimenticati.
Il restauro ha riportato alla luce arcate, travi e mattoni ricreando un'atmosfera d'altri tempi.

 

alt

 

Tra Lodi e Crema c'é un luogo dove la natura e il lavoro dell'uomo hanno creato un piccolo paradiso un' oasi di verde dove poter realizzare in una magica e piacevole atmosfera i vostri momenti più importanti. Cascina Lorenza nozze ricevimenti convegni

 

da: Stil'è - Gastrononomia e folclore - Dossier LODI 13.09.1999

Categoria: Dicono di Noi

Pronta a partire l'VIII Rassegna gastronomica

L’ottava Rassegna gastronomica, promossa dall'Apt e provincia di Lodi, è stata presentata ieri alla Tenuta del Boscone. Il successo dell’iniziativa cresciuto negli anni: la manifestazione offre sincera accoglienza per il visitatore, antiche ricette e l’ospitalità  di un territorio ricco d’arte e tradizione. Ventitrè i ristoranti protagonisti con menù da 42 a 60 mila lire.

alt

Alessandro Scolari alle prese con "rito" della raspadùra di grana padano.
Da: Il Cittadino 26-09-1996
Categoria: Dicono di Noi

Terra Gerunda: Tutela della cucina e dei prodotti tipici

Anna Margherita Granata in Scolari e Cinzia Tedoldi sono due bravissime ristoratrici che da oltre trent’anni privilegiano la buona cucina nei loro ristoranti nella campagne tra Lodi, Crema e Cremona e lungo il percorso dell’Adda.

altUn amore per la terra ed un lavoro coerente fatto di cultura e bontà di prodotti, sino a dar luogo all’omonimo Consorzio Cultura e Bontà per la Tutela e tradizione della cucina tipica nella Terra Gerunda. Uno strumento di promozione e conoscenza, un atto dovuto per la tutela dei prodotti tipici esaltando la qualità dei piatti serviti nei ristoranti consorziati: come la raspadüra di formaggi molto giovani, la mostarda di antichissime origini, i tortelli cremaschi, il formaggio panerone prodotto solo in Terra Gerunda, i vari tipi di salumi noti sin dal XII sec., i pesci d’acqua dolce e le rane, la tortionata di Lodi con le famose mandorle grezze e burro, la spongarda di Crema ed i vini Igt di San Colombano, unica produzione Doc a ridosso di Milano.

Leggi tutto: Terra Gerunda: Tutela della cucina e dei prodotti tipici

Categoria: Dicono di Noi

Speciale Inaugurazione

alt

Dopo il lungo periodo in cui la "Cascina Lorenza"  stata lo scenario per eventi a larga partecipazione di ospiti, da oggi protagonisti non sono solo cerimonie, matrimoni e congressi, ma anche pranzi e cene di lavoro, menu alla carta, piatti per tutti i gusti preparati con grande sapienza in un'atmosfera unica, rustica e raffinata allo stesso tempo.
Lo Chef e  tutto lo staff mette a vostra disposizione tutta l'esperienza, per deliziarvi con sapori tradizionali ma altamente innovativi. L'accoglienza è affidata ai responsabili di sala che vi guideranno in questo percorso.

Categoria: Dicono di Noi

Contattaci online

L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Cascina Lorenza Social

Cascina Lorenza su Facebook

Ristorante cucina Tipica sud Milano

Partecipiamo a...

rassegnadelgustoquadro